
La Villa, situata sul colle della Castagnola a Pallanza, gode di una meravigliosa vista sul Lago Maggiore. Situata all'interno di una grande parco, tra fiori e statue antiche,racchiude fra i suoi cancelli anche una dolcissima storia d'amore che speriamo sia di buon auspicio al nostro matrimonio.
Costruita nei primi anni del '900, questa villa rappresenta il frutto della passione di due innamorati che qui vollero creare "il giardino del sogno": il marchese Silvio della Valle di Casanova, poeta e musicista napoletano, e Sofia Browne, pittrice irlandese. I due coniugi, ispirandosi alle grandi ville italiane rinascimentali e barocche, vollero creare un luogo dove forme artistiche e bellezza della natura potessero convivere in piena armonia.
Per rendere la cerimonia ancora più emozionante, c'è la possibilità di intervenire con brevi letture, discorsi o qualciasi cosa vogliate: basta farcelo sapere e ne saremo felici!
Come arrivare
Villa San Remigio, Via S.Remigio 22, Verbania Pallanza.Autostrada A26 uscita Verbania, proseguire per 12 km in direzione Verbania. Arrivati al semaforo svoltare a destra per Pallanza e, una volta raggiunta la piazza dove si trova il Cinema Sociale, proseguire diritti seguendo le indicazioni.
Altra possibilità di accesso si ha procedendo diritti al semaforo lungo la SS 34 e svoltando a destra dopo circa 350 metri dal Tribunale che si nota sul lato sinistro subito dopo aver superato una grande rotonda.